Qual è il periodo migliore per viaggio in Giordania

La Giordania ha una varietà di climi per un paese così piccolo. Il fatto che vi siano tanti climi è influenzato da diversi livelli di altitudine del paese. Il paese ha regioni più alte e regioni centrali, che tra il mese di dicembre e febbraio sono abbastanza freddi, mentre nello stesso tempo, le aree più basse come il Golfo di Aqaba e la Valle della Giordania vantano una media di circa 23°C.

In estate, queste regioni dai climi bassi sono più umide e sono estremamente calde ed è meglio evitarle nei mesi di luglio e agosto. A prescindere dal caldo che fa, è ancora più sopportabile se paragonato ai paesi vicini del Golfo. Amman e gli altopiani sono sempre fresche con notti fresche, in cui l’umidità è rara.

Il periodo migliore per visitare la Giordania è viaggiare durante la primavera e l’autunno: i mesi di marzo, maggio, settembre e novembre sono sicuramente i migliori.

Le temperature non sono troppo calde e i fiori fioriscono in questo periodo, ammantando la Giordania in una gamma di colori.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come si dice grazie in Inghilterra

Luoghi da evitare per viaggio in Bolivia

Leggi anche